|
19 dicembre 2000
|
SANTO EMENDAMENTO O SANTO NATALE?
BO!!!!!!!!!
Tutti lo davano per disperso, molti erano pronti a giurare di averlo visto ora quì e dopo là. Mentre un gruppo di LSU si preparava a chiamare il telefono giallo di "chi l'ha visto" ed il padre piangeva sconsolato per il proprio figliolo, una telefonata ha riacceso le speranze di tutti, forse era stato rintracciato.
Scusate la concitazione ma anche noi siamo molto emozionati per l'inaspettato ritrovamento.
Questa mattina alle 9.35, circa, qualcuno chiamava al telefono di Federico RIGHI e lo avvisava di aver incontrato l'emendamento.
Incredulo, il Righi, avviava un giro di telefonate con deputati e senatori, poi il collega di Reggio Calabria, Salvatore CARIDI, chiamava, sempre il Righi, e forniva anch'esso la sua testimonianza, che seppur indiretta confermava le voci insistenti della mattinata.
Giungevano poi conferme ufficiali da parte di alcuni Senatori, i quali avevano trovatol'emendamento, oramai in lacrime, perso in uno dei meandri di Palazzo Madama, e li, con molta buona volontà lo hanno preso per mano ed accompagnato sino alla definitiva approvazione.
Ringraziamo le OO.SS. confederali CGIL, CISL, UIL ed il SALFI, che hanno portato a termine la prima parte degli impegni che si erano presi all'assemblea di via Rieti dell'aprile 2000, ringraziamo i Senatori della Repubblica Onorevoli BATTAFARANO, PELELLA, LARIZZA e CANANZI per la presentazione nonchè per la sottoscrizione e l'approvazione dell'emendamento.
Ringraziamo dunque il CTLSU e Federico RIGHI, per la grande spinta che hanno dato a tutta la questione, spinta che in qualche momento forse è sembrata eccessiva ma che se guardata nella giusta ottica e nel giusto contesto storico-politico, è stata quanto mai azzeccata ed efficace. Non finiremo mai di ringraziarlo per l'impegno profuso, con grande lealtà alla causa, e sopratutto senxa mai perdere di vista l'obiettivo.
Chi critica lo fa solo perchè non è all'altezza e lo invidia.
Chiave di volta dell'operazione è comunque il Direttore Centrale PICARDI, il quale intelligentemente e saggiamente, da ottimo manager che è, non si è lasciato sfuggire l'occasione di portarsi nell'Agenzia da lui guidata, dei professionisti che sicuramente, proprio per la loro grande efficienza dimostrata sul campo, gli consentiranno di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.
Ma lasciatemi ringraziare il vero ispiratore di questo cambiamento, colui che ha portato una ventata di aria nuova, con la sua recente venuta, nel Ministero delle Finanze, l'uomo della svolta ovvero il nostro Ministro delle Finanze, il Senatore Ottaviano DEL TURCO.
Oggi se abbiamo ottenuto questo è sopratutto grazie a lui, e questo nessuno lo deve dimenticare, nè ora nemmeno nei prossimi mesi.
Un simpatico riconoscimento va anche al Dottor LABELLARTE, sempre pronto ad ascoltarci e a rincuorarci.
Grazie.
P.S. Speriamo che il sig. Amoroso, vice segretario nazionale della CISAL FINANZE e tutti i suoi simpatici adepti, festiggino con noi questa vittoria, fortemente voluta da tutti, CISAL compresa, ed esprima la sua grande soddisfazione per tutto ciò.
O NO?
|
IL TESTO DELL'EMENDAMENTO COSI' COME CI E' STATO FORNITO DAL SENATORE BATTAFARANO.
Per questo,ringraziamo il caro amico e collega Baldassarre MANGIONE, dell'UT di Taranto, per aver intercesso, per tutti noi, con il Senatore BATTAFARANO, co-presentatore dell'emendamento.
16-duodecies. Per l'integrazione dei servizi informativi catastale e ipotecario e costituzione dell'Anagrafe dei beni immobiliari, previsti dall'articolo 64 del decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300, da realizzare attraverso un piano pluriennale di attività straordinarie finalizzate all'implementazione e all'integrazione dei dati presenti negli archivi, anche al fine di favorire il processo di decentramento di cui al decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 112, il Ministero delle finanze e l'Agenzia del territorio, a partire dalla data di trasferimento a quest'ultima delle funzioni del Dipartimento del territorio, possono provvedere, nei limiti delle risorse assegnate ai sensi dell'art. 3, comma 193, della legge 28 dicembre 1995, n. 549 e dell'articolo 12, comma 1, del decreto legge 20 maggio 1997, n. 140, entro quattro mesi dall'entrata in vigore della presente legge, alla stipulazione dei contratti per l'assunzione a tempo determinato, anche a tempo parziale, per dodici mesi, anche rinnovabili, e fino ad un massimo di 1650 unità, dei soggetti impiegati nei lavori socialmente utili relativi al progetto denominato "Catast urbano".
|
Segnaliamo una nuova interNETvista impossibile del geom. CRUSOE'. Questa volta si è veramente spinto ogni limite dell'immaginazione, ha intervistato per tutti noi, nostalgici e non, in un'intervista quanto più attuale che mai, Enrico BERLINGUER, clicca quì. |
|
|
I numeri di telefono portatile riportati quì sotto sono ambedue attivi.
03477259980 - 03395999510
|
PROGETTO CATASTO
Via Indipendenza II traversa, 6, 80026 Casoria (NA)
03477259980 - 03395999510
e-m@il: lsu.catastourbano@tin.it
|
torna in cima alla pagina
Data ultimo aggiornamento29-12-2000
Aggiornato da CTLSU
|
|