|
7 luglio 2000
pagine romane
|
GIUSTO SFOGO
E' mai possibile che queste pagine sono lette da più 200 persone al giorno e che nessuna di queste si pone il problema delle spese che affrontiamo per offrire a tutti il servizio?
Avete mai pensato alla mole di lavoro intellettuale e propositivo che si nasconde dietro ad ogni proroga e ad ogni risvolto della nostra storia.
Evidentemente sono in molti i creduloni che pensano che in fondo in fondo le proroghette alla fine tutti i LSU le avrebbero avute!
Ebbene si sbagliano!
E' stato solo grazie alla costante e sapiente opera di proposizione e sensibilizzazione, con la quale hanno operato alcuni di noi, rimettendoci sempre e solo tempo e danaro proprio, che si è ottenuto quei piccoli risultati di cui oggi tutti godete.
Sapete dei 140.000 LSU quanti nè sono avanzati, proroga dopo proroga?
Circa 90.000!
Vi domanderete adesso: che fine hanno fatto gli altri 60.000?
SVUOTAMENTO DEL BACINO
ovvero tutti a casa.
Cari colleghi quì nessuno avanza pretese ma dai prossimi giorni, se la situazione non cambia, saremo costretti a mettere una password, che sarà consegnata solo a quelli che riconoscono la nostra fatica e ci aiutano nelle spese.
Vedi come fare: clicca quì.
RIGHI
|
|
|
Oggetto: Riunione RdB con il personale LSU tenutasi il 03/07/2000 presso la conservatoria di Roma
Partecipanti allassemblea, il responsabile nazionale per le problematiche dei LSU Marinelli, il rappresentante per RdB di Roma Costa ed il 10% dei LSU impiegati presso il dipartimento del territorio.
In prima analisi sono stati esposte le problematiche riguardanti, lorario maggiorato (27 ore) mantenendo lo stesso trattamento economico, era altresi ovvio che non trovasse daccordo il sindacato RdB che purtroppo non trovava soluzione al problema, ma esprimendo notevole disagio e solidarietà con i colleghi costretti a lavorare di più allo stesso stipendio
In seconda battuta il problema riguardante il futuro assorbimento dei LSU da parte delle future agenzie delle finanze, per quanto riguarda questa problematica affioravano oggettive perplessità
in quanto ancora non sono definite le posizioni riguardanti, il personale di ruolo, di conseguenza non risulta ancora chiaro come possano essere integrati a ruolo il personale LSU, in secondo luogo il protocollo dintesa, firmato dal sottosegretario alle finanze DAmico e dal sottosegretario Morese, è ancora in atto e in qualsiasi momento può diventare operativo per questo motivo Marinelli invitava i LSU del catasto di Roma a prendere parte allo sciopero che si sarebbe tenuto il giorno seguente, Marinelli inoltre divulgava delle notizie riguardanti un incontro tenutosi con il dott. Picardi, che a lui dire, per quanto riguardava le nostre problematiche del personale LSU forniva risposte evasive e non chiare e di conseguenza rafforzava la volontà di forzare la mano alla dirigenza con lunico strumento a noi concesso lo sciopero.
Nel finire dellassemblea i colleghi di Roma lamentavano la scarsa informazione da parte della RdB di qualsiasi attività di lotta noncheinformazioni dettagliate, Marinelli imputava tale deficienza alla mancanza di uno o più collaboratori LSU allinterno del catasto di Roma i quali si sono offerti di collaborare tramite la divulgazione di volantini o fax.
|
L'attuale posizione delle OO.SS. e del Ministero è per l'immediata introduzione nei ruoli delle Agenzie di tutti i tecnici LSU del Catasto, a partire dal primo gennaio 2001, data di partenza delle Agenzie Fiscali.
Quello che deve essere definito nei prossimi giorni riguarda come superare il periodo fine ottobre 2000 - fine dicembre 2000.
Le posizioni, per quanto riguarda questo passaggio, saranno più chiare a partire dalla fine della settimana prossima.
Una cosa è certa, il MM.FF. ha già preso contatti con il Ministero del Lavoro per la modifica del protocollo d'intesa del marzo 2000.
|
CONTINUA LA SENSIBILIZZAZIONE.
Questo disegno di legge potrebbe essere un'ottima chance per la nostra assunzione nel MMFF, ma deve essere appoggiato e sottoscritto da altri Onorevoli, (Deputati) sopratutto della maggioranza, affinchè rappresenti veramente uno strumento risolutivo del nostro precariato.
Orsù dunque è necessaria una collaborazione da parte vostra.
Tutti i colleghi si devono impegnare in modo veramente estremo affinchè si possano trovare Deputati e Senatori che appoggino il DDL dell'ON Giuseppe SCOZZARI affinchè passi alla Camera ed al Senato e sia approvato, per la definitiva assunzione di tutti i 1650 tecnici LSU.
Vi invito a fare molto di più, cercate tra parenti, amici e conoscenti dei contatti con Onorevoli Deputati e Senatori del Governo Italiano che si impegnino per la nostra causa in modo serio affinché il DDL di SCOZZARI, avallato dai loro consensi, diventi lo strumento della nostra assunzione definitiva.
Il DDL 6384 è possibile scaricarlo cliccando quì.
Sottoscrittori del D.D.L. 6384
ON. Giuseppe SCOZZARI
ON. Pierpaolo CENTO
ON. Luca CANGEMI
ON. Vasco GIANNOTTI
ON. Renzo INNOCENTI
ON. Filippo MISURACA
ON. MONTAGNINO
ON. CARDINALE
ON. Vito LECCESE
Comunicateci i sottoscrittori. Grazie.
|
PROGETTO CATASTO
Via Indipendenza II traversa, 6, 80026 Casoria (NA)
03477259980 - 03395999510
fax: 1782222978
e-m@il: lsu.catastourbano@tin.it
|
torna in cima alla pagina
Data ultimo aggiornamento13-07-2000
Aggiornato da CTLSU
|
|