Nei giorni scorsi è stato inviato un documento in ogni ufficio del territorio, certamente non ad opera nostra, dove si allertavano tutti i tecnici LSU perchè non si aveva nessuna traccia né dell'emendamento in finanziaria e nè di stanziamenti. Ma alle false notizie, come al solito, ci credono solo i soliti malfidati. Che guarda un pò sono tesserati per quella O.S. e che vista la loro bella posizione di abbonato in prima fila, ad esempio qualche collega di Pescara, sanno solo criticare ed aspettare le cose concrete che noi scriviamo da queste pagine e delle quali siamo fieri ed orgogliosi, anche quando scriviamo cose simpatiche e frivole, giusto per allentare la tensione.
Fare inutile allarmismo è deleterio per la nostra causa e dunque noi ci domandiamo se questa O.S. che cerca di far aumentare la tensione tra i tecnici LSU del Catasto, non voglia strumentalizzare questi LSU per qualche sciopero che loro hanno in mente per i primi di dicembre. Un pò come hanno strumentalizzato i quarti ed i quinti livelli, ma anche i sesti, fomentandoli ingiustamente contro di noi, solo per prendere tessere. E molti di questi ci sono pure cascati.
Ma veniamo a noi la cronaca registra due fatti importantissimi, dei quali siamo stupiti come questa O.S. "sempre bene informata" non nè abbia fatto menzione.
Il primo è l'ufficializzazione dell'impegno di spesa per il 2001, da parte del Ministero delle Finanze, per il contratto a tempo ai 1647 tecnici LSU del territorio, ciò vuol dire che emendamento o non emendamento già è stabilito ed acclarato che il contratto si farà.
Il secondo è l'inserimento nella pianta organica della agenzia del territorio dei 1.647 tecnici LSU insieme ad altri 10.000 dipendenti di ruolo del territorio, sapete che attualmente tali dipendenti del territorio sono circa 12.000 ed una parte di questi, circa 2.000 passerà all'agenzia del demanio.
Per quanto riguarda l'emendamento, questo sarà introdotto in senato, insieme ad una serie di emendamenti alla finanziaria del governo e passerà poi all'approvazione definitiva alla camera dei deputati nei primi di dicembre 2000.
Dunque tornando a noi stiamo molto attenti alle OO.SS. NON CONFEDERALI evitate di farvi infinocchiare, e questo lo dico ai quegli sparuti gruppi di LSU che hanno le tessere di queste OO.SS., siate più attenti e sopratutto evitate di criticare l'operato del CTLSU che deve essere solo lodato per la sua straordinaria vivacità e capacità di iniziativa il quale attraverso la fondamentale integrazione dei suoi rappresentanti con CGIL, CISL, UIL e SALFI ha fatto si che oggi parliamo di un contratto.