|
13 ottobre 2000
|
Lettera aperta di alcuni amici del catasto di Pitigarrozzo
Caro Federico,
ci siamo sentiti telefonicamente questa mattina e a conferma di quanto detto ti ricordo la nostra iscrizione alla CISL.
Ammiro moltissimo il tuo gesto, per fare un paragone ciclistico, il buon gregario che tira la tappa e poi fa vincere il suo capitano di squadra
ma quello che purtroppo mi rammarica è che non tutti i nostri colleghi siano molto intenzionati nelliscriversi ad un sindacato (noi per la cronaca ci siamo iscritti subito quando tu lo dicesti), non hanno capito che i sindacati sono la prima parte trattante e dunque se noi non diamo fiducia iscrivendoci questa fiducia ci sarà controcambiata, certo è che le OO.SS. oramai hanno intrapreso una strada seria che porta alla stabilizzazione di tutti e dunque favoriranno sicuramente anche tutti i falsi e gli ipocriti che sfruttano il lavoro altrui.
Non hanno capito che non si gioca più, tu lo hai detto chiaramente, ora cominceremo a muovere i primi passi nel mondo del lavoro dello Stato e questi passi vanno accompagnati. Lunico accompagnatore può essere solo il sindacato. Credo che per questa gente sia necessario il buio informativo, è troppo semplice cliccare e sapere, i non iscritti non devono sapere ne dal tuo sito, ne dai sindacati, ne dai siti dei sindacati, soltanto trovandosi nel buio scatterà in loro la paura del non sapere!!!!!
Sarebbe molto sciocco veder sfumare unoccasione del genere da soggetti
od oggetti se preferisci, ai quali piace trovarsi in una situazione di comodo del tipo: le cose le vengo a sapere lo stesso basta collegarsi e leggere novità? prima o poi qualcosa accadrà, so aspettare ecc
Non si gioca più e soprattutto non si può giocare con il posto degli altri, perché se Nico di "Barcamenighetturru" non capisce il senso della lotta che si è fatta in questi mesi ad opera del compianto CTLSU e del gran lavoro sindacale ad opera di Stefania & C, allora Nico non merita il lavoro!!!
Noi qui a "Pitigarrozzo" stiamo spingendo come opera di convincimento e chi non vorrà compiere il gesto se ne assumerà le proprie responsabilità!!!!!!!!
Io e gli altri siamo orgogliosamente tesserati con la CISL, per motivi di convergenza di opinioni, per simpatia e perché ci sei tu. Non abbiamo nessun rammarico per la tua scelta perché se la hai fatta tu è giusta; ma noi gradiremmo di tanto in tanto ascoltare anche le tue notizie, le notizie di un gregario che ha fatto tanto per tutti, ma che, pare, pochi hanno capito e molti hanno interpretato in modo errato considerandoti solo alla luce di un interesse personale, che, ammesso che fosse vero, sarebbe del tutto legittimo per quello che hai fatto
fai pure vincere il tuo capitano
. Io sono convinto della tua chiarezza e trasparenza.
Se oggi siamo arrivati ad un qualcosa di positivo il merito è soltanto di un certo Federico Righi e del Coordinamento, cosa che molti non hanno ancora capito, che con la sua caparbietà ha convinto tutto e tutti.
Proprio in questi giorni moltissimi di LSU manifestano perché non sanno di che morte moriranno dal 1° novembre (coincidenza?) e noi
non sappiamo concretizzare un posto di lavoro per il 1° maggio (festa del lavoro
. coincidenza?????) mah! comè difficile capire la mente umana!
Un abbraccio a Te ed a Stefania.
Tizio, Caio e Sempronio.
Pitigarrozzo 10-10-2000
Non la pubblicare sul sito, grazie.
Chiedo scusa ai colleghi della lettera di cui sopra.
Ho pubblicato comunque la lettera ma ho modificato riferimenti e nomi.
Scusatemi.
|
Emilia Romagna, ottobre 2000
Al CTLSU
I tecnici lsu dell'Unione Regionale, con la presente, vogliono dimostrare la massima solidarietà al CTLSU e a tutti quanti, tramite esso, si sono prodigati per il comune fine di un migliore trattamento professionale.
Non abbiamo mai pensato che il CTLSU volesse sostituirsi ai sindacati, prova ne sia anche che molti colleghi grazie al CTLSU si sono avvicinati alle OO.SS.; abbiamo potuto constatare in prima persona il grande impegno e la sensibilizzazione che il Coordinamento ha profuso.
E il continuo aggiornamento sulle nostre problematiche, puntuale e generoso. Con esso si è anche rafforzata la coscienza che "potevamo farcela", unendo gli sforzi.
I tecnici dell'Unione auspicano che il grande patrimonio umano rappresentato dal CTLSU non sia dimenticato, pur rispettando le scelte di chi lo ha animato con così tanta energia.
F.to Unione Regionale Tecnici lsu
Emilia Romagna
|
Ecco una simpatica e divertente iniziativa ad opera dei colleghi del catasto di Roma, che ha trovato in David De Virgiliis il degno organizzatore; si invitano i colleghi degli altri uffici catastali a fare altrettanto.
Chissà che un giorno, non lontano, non riusciamo a fare un torneo nazionale?
Magari potremmo cominciare con la sfida tra le squadre vincitrici dei tornei interni. che ne pensate?
|
1 TORNEO DI CALCETTO DEL CATASTO
Possono partecipare tutti coloro che vogliono!!
Importante è rispettare alcune regole fondamentali:
1) essere maggiorenne
2) preferibilmente di sesso maschile (su speciale autorizzazione anche le donne sono ben accette)
3) aver confidenza con la palla
Si giocherà tutti i lunedì alle ore 8 o 9 ed eventualmente anche in altri giorni (a seconda del numero delle squadre) presso il circolo Le Magnolie a Tor Carbone.
La quota si pagherà volta per volta al circolo che ci offrirà un trattamento di favore.
Dopo le iscrizioni che si terranno presso la stanza 27/28 del IV piano (chiedere di David), si stileranno le squadre e quindi le modalità di gioco che saranno eseguite col criterio dellandata e del ritorno ( girone allitaliana).
La squadra vincitrice sarà quella che avrà il massimo punteggio in classifica.
Grazie per lattenzione
David
NB: NON possono essere presi giocatori che non siano
1) LSU
2) Praticanti del catasto
3) Tecnici e Amministrativi (qualunque ruolo)
IMPORTANTE: Una volta presentata la lista, la squadra non può essere più cambiata!!
PS: Larbitro sarà la nostra COSCIENZA
Avremo anche in ESCLUSIVA dopo ogni giornata il Corriere del Catasto, (che sarà pubblicato anche sul sito) con commenti, interviste e soprattutto PAGELLE con la collaborazione di tutti.
IN BOCCA AL LUPO
|
Parte il nuovo inserto scritto dal Geom. Crusoé; nella prima uscita, la prima parte dell'inervista al Geometra. Clikka quì.
|
|
PROGETTO CATASTO
Via Indipendenza II traversa, 6, 80026 Casoria (NA)
03477259980 - 03395999510
fax: 1782222978
e-m@il: lsu.catastourbano@tin.it
|
torna in cima alla pagina
Data ultimo aggiornamento23-10-2000
Aggiornato da CTLSU
|
|