1 settembre 2000


ASSEMBLEA DEL CTLSU A SAN GIORGIO JONICO (TARANTO)

Il 31 agosto 2000 alle ore 17,000 si è tenuto, presso la sala consiliare del Comune di San Giorgio Joníco (TA), un'assemblea regionale dei geometri impiegati come L.S.U nel progetto "Catasto Urbano" presso il Ministero delle Finanze.

Erano presenti tutti i geometri delle cinque province pugliesi.

Ha introdotto i lavori il geom. Baldassare Mangione (TA) che dopo aver sollecitato una forte ripresa della vertenza in atto per la defiriizione dell'assunzìone da parte dei Ministero, ha richiamato all'unione tutti i colleghi presenti, lanciando una proposta per un primo congresso regionale per l'elezione degli Organi Direttivi.

Ha preso la parola dopo il geom. Federico Righi di Napoli, quale Coordinatore Nazionale (CTLSU) il quale ha illustrato ai partecipanti l'assemblea, le varie problematiche in discussione al tavole delle trattative con il Ministro Del Turco, i sindacati presenti nell'abito dell'Amministrazione Finanziari.

Inoltre informato e chiesto l'adesìone a tutti i partecipanti sulle varie iniziative in programma per il mese di settembre (incontro con il Ministro Del Turco, incontro con i sindacati, e l'eventuale sciopero da fissarsi in caso di rottura delle trattative nella seconda metà di settembre).

Il coordinamento si è prefissato quale obiettivo da raggiungere, quello di chiudere la vertenza entro il 30 settembre 2000.

E' opportuno evidenziare che i 1700 geometri impiegati nel progetto, hanno classato 13.000.000 di unità immobiliari, facendo così entrare nelle casse dello Stato e degli Enti locali, migliaia di miliardi ed inoltre adesso sono impiegati nel recupero dell'arretrato presente nelle conservatorie dei Registri e nell'inserimento dei firazionamentì arretrati dal 1980 ad oggi, nel fogli di mappa.

Baldassarre Mangione

Le testate giornalistiche locali, quali il quotidiano "Taranto sera" ed il "corriere del sud" hanno dato ampio risalto all'avvenimento.
















PROGETTO CATASTO
Via Indipendenza II traversa, 6, 80026 Casoria (NA)
03477259980 - 03395999510
fax: 1782222978
e-m@il:
lsu.catastourbano@tin.it


comunicato precedentecomunicato successivo



torna in cima alla pagina


Data ultimo aggiornamento29-09-2000
Aggiornato da CTLSU