|
13 settembre 2000
|
Un uomo solo...
Contro tutto e tutti in cuor suo ha paura.
Ha paura per se ma ancor di più per i suoi cari, ha paura di non poter loro assicurare il futuro, perché egli stesso non ha futuro.
Ma se la sua forza si chiama disperazione allora quell'uomo è più forte di tutti.
Quell'uomo sarà un fortunato?
Rosario, quel grand'uomo, sarà fortunato se tutti i 1.700 si armeranno dello stesso coraggio. Allora saranno un'invincibile esercito di pace.
Un esercito di donne ed uomini che a Roma griderà in un sol fiato che giustizia sia fatta e lavoro a tutti sia accordato.
Rosario ha già vinto da solo la sua prima battaglia ma per la prossima ha bisogno di voi!
Rosario sa che il 31 ottobre 2000 potrebbe perdere le speranze per un lavoro sicuro, non mancherà di lottare per il suo futuro dal 18 settembre 2000 e se pure non potrà venire al Ministero il 21 settembre lui ci sarà e lotterà.
Lotterà così come ha fatto quando fu ingiustamente licenziato al catasto di Catania.
Rosario sei il simbolo della nostra lotta. Grazie di esistere.
Si ringraziano i colleghi siculi per la segnalazione di quest'importante pagina di storia di lotta per il lavoro.
|
Siamo dispiaciuti di dare questa triste notizia; ma allo stato attuale dei fatti non esiste nessuna proroga oltre il 31 ottobre 2000.
Unica flebile speranza è un documento recante una richiesta d'incontro urgente sui LSU del catasto, inviato l'11 settembre 2000 al Ministro, dalle OO.SS.
Abbiamo inoltre chiesto alle OO.SS. di indire immediatamente lo stato di agitazione a partire dal 18 di settembre 2000 e di proclamare una manifestazione per il 21 di settembre 2000 a Roma,
presso il Ministero delle Finanze.
|
All'assemblea del CTLSU hanno partecipato rappresentanti provenienti dall'85% delle regioni italiane. Tema unico di discussione strategie e forme di protesta volte a sensibilizzare ministero delle finanze ed opinione pubblica.
Ecco ciò che abbiamo prodotto ed in seguito inviato alle OO.SS. l'assemblea generale del CTLSU del 9 settembre 2000. Scarica il verbale dell'assemblea. Klikka quì.
Per vedere le foto scattate durante l'assemblea klikka quì.
|
Si invitano da subito tutti i rappresentanti provinciali a raccogliere la somma di lire 20.000 per LSU al fine di garantirci l'acquisto di uno spazio su di una pagina di quotidiano a tiratura nazionale, per maggiori informazioni leggi quì.
Abbiamo stimato la quota parte in lire 20.000 pro-LSU.
Si prega inviare quanto raccolto immediatamente al CTLSU a mezzo vaglia, l'indirizzo è il solito dei versamenti per il sovvenzionamento, vedi quì, e nella causale è necessario scrivere per lo spazio sul giornale.
|
|
|
PROGETTO CATASTO
Via Indipendenza II traversa, 6, 80026 Casoria (NA)
03477259980 - 03395999510
fax: 1782222978
e-m@il: lsu.catastourbano@tin.it
|
torna in cima alla pagina
Data ultimo aggiornamento25-09-2000
Aggiornato da CTLSU
|
|