E' ammissibile la denuncia....
Prima nota positiva dalla comunità europea, prima era stata risposta dalla CEE una collega di Lucca, poi altri colleghi d'altri Uffici. Nei giorni scorsi siamo riusciti a parlare con il responsabile a Bruxelles, non vi dico che ci siamo detti: ma sicuramente immaginerete. Ma bando alla ciance, passiamo ai fatti importanti, la comunità europea ha giudicato fondate le nostre ragioni e dunque ritiene ammissibile la denuncia al parlamento europeo per inadempimenti verso il diritto comunitario....
Se lavoriamo tutti insieme, nei giorni di quì a venire, ci impegniamo veramente tutti nella causa della nostra vita, forse ci stabilizziamo prima di giungere ad un "concorso" pieno di incognite e dubbi.
Fate quello ciò che vi suggeriamo e che chiediamo a tutti voi; noi lo abbiamo già fatto!
Con Il documento scaricabile quì di seguito, Bruxelles ci invita a denunciare l'infrazione e sopratutto ci indica il modo. Infatti non a caso chiediamo un'azione congiunta di tutti i colleghi, che sia unitaria e contemporanea; si cita un passaggio: "Le consiglio comunque di rivolgere una petizione al Parlamento europeo, data la complessità delle procedure connesse all'iter dell'organo parlamentare e l'imminente scadenza del Suo contratto di lavoro.
Nell'invitarLa quindi a presentare una petizione al Parlamento europeo, suggerisco di affiancare alla medesima una denuncia all'Ufficio infrazioni della Commissione europea (a mezzo dell'allegato formulario) per violazione del diritto comunitario. Le due procedure non sono incompatibili: al contrario, la petizione rafforza l'efficacia della denuncia qualora siano entrambe ritenute ricevibili.".
Dunque colleghe e colleghi, dobbiamo agire subito, inviando petizione e denuncia a mezzo posta ordinaria.
La Petizione:
è la stessa che abbiamo inviato qualche settimana fa a mezzo web, ma secondo il signor Cougnon è meglio inviarla, (questo ce lo ha detto telefonicamente) con tutte le firme in calce, IN ORIGINALE, alla Commissione europea.
Abbiamo predisposto un prestampato, scaricatelo cliccando quì, stamapate le pagine necessarie, riempitelo e fatelo sottoscrivere da tutte le colleghe ed i colleghi e sopratutto inviatelo al più presto al seguente indirizzo:
PARLAMENTO EUROPEO
Divisione Attività dei deputati
L-2929 LUSSEMBURGO
La Denuncia:
partendo dal modello che ci hanno inviato dalla Commissione Europea, abbiamo predisposto un prestampato, opportunamente adattato, scaricatelo cliccando quì, sottoscrivetelo ed inviatelo per posta ordinaria al:
Segretario Generale
Commissione delle Comunità Europee
Rue de la Loi, 200
B-1049 Bruxelles
BELGIO
Ci raccomandiamo, il nostro futuro è sopratutto nelle vostre mani.
Gli arretrati:
Dopo la firma definitiva del nuovo contratto di lavoro delle Agenzie Fiscali, adesso aspettiamo i benefici, almeno quelli economici.
Pare che gli arretrati si prenderanno con lo stipendio del mese di giugno ed ammonteranno a circa 3998 euro netti (periodo 01/01/2002 - 30/05/2004) la quota netta che si aggiungerà allo stipendio mensile è di circa 188 euro.
Ovviamente la nostra precisione varia dal centesimo in più al centesimo in meno e sopratutto il calcolo vale per il B3.
Resta confermata la riunione del 7 giugno 2004 alla direzione Centrale del territorio, nel quale verrà esposto il piano di stabilizzazione.
Spedite la petizione e la denuncia.
Un abbraccio