|
28 giugno 2000
pagine romane
|
|
Una divertente parodia
La fame der lupo e le tendenze der cane
Una Poesia di Trilussa
un gentile suggerimento di Davide FELICI
collega der catasto de Roma
detto " O' STRISCIONE"
Protagonisti:
Lupo = Ministero
Cane = Sindacati
Pecorella = Lavoratore atipico
Marco Cavicchia
Il fine dicitore,
gentilmente ci interpreta la poesia nel linguaggio romanesco.
Clicca su play per ascoltarlo.
Un vecchio Lupo de la borghesia
Disse a la Pecorella:- Io so parente
de quella challattò la monarchia
per cui posso magnatte impunemente-.
E senza faje dì mezza parola
Je zompò addosso e lagguantò alla gola.
Sarvame tu! strillò la Pecorella
Ar cane socialista der fattore
se nò stò brutto boja me sbudella!
Me fa a pezzetti! Me se magna er core!
Sbrighete che me scanna, amico mio!
Nun perde tempo!
Pè lamor de Dio!
Nun so rispose er cane socialista-
se pè la Pecorella proletaria
sia mejo la tendenza riformista
o la tendenza rivoluzionaria
Finchè nun mentra bene sta tendenza
nun te posso fa gnente: abbi pazienza
Quanno er cane pijò la decisione
Er Lupo stava allurtimo boccone.
TRILUSSA
|
Da un incontro tra il Direttore Centrale DI MARIA, Marco CAVICCHIA e il Coordinatore Nazionale CTLSU Federico RIGHI, tenutosi presso la Direzione Centrale del Territorio si sono trattati i seguenti cogenti argomenti:
1. 27 ore in tutti gli uffici del Catasto e ruoli tecnici;
2. ripartizione della quota di integrazione su tutte le 27 ore settimanali;
3. effettivo accredito, presso ogni ufficio del catasto, dell'importo totale dell'integrazione per il periodo: dicembre1999 - aprile 2000;
4. tempi e modalità di modifica del protocollo d'intesa stipulato a suo tempo, 29/03/00, dal sottosegretario alle finanze con delega al personale On. D'AMICO insieme al sottosegretario al lavoro con delega per i LSU On. MORESE;
Per quanto riguarda i punti sopracitati, il confronto è proceduto in un clima tranquillo e disteso che evidenzia la chiara posizione favorevole della Direzione Centrale del Territorio nei confronti dei rappresentanti dei tecnici LSU, sopracitati, e di tutta la partita LSU.-AGENZIE.
Veniamo nello specifico:
per quanto riguarda le 27 ore la Direzione Centrale è stupita del fatto che alcuni Dirigenti di uffici Catastali vietino ancora ai Tecnici LSU di svolgere interamaente le 27 ore lavorative settimanali, impedendo loro di guadagnare le 440.000 lire; si ricorda quì che la Direzione Centrale ha voluto fermamente le 7 ore settimanali in più affinché i LSU non perdessero l'importo dell'integrazione. inoltre si sono meravigliati anche del fatto che dei tecnici di VI livello siano impegnati in ruoli decisamente non tecnici e sopratutto di livello più basso; si citano lavoro d'archivio ed altri.
Per quanto riguarda il punto 2 sicuramente sarà accettata la proposta del CTLSU, si stanno ancora facendo delle valutazioni oggettive ma il tutto è in fase di deliberazione. Prossimamente giungerà una circolare dipartimentale, presso ogni ufficio del Catasto, dove si spiegheranno ripartizione dell'integrazione e sopratutto saranno rimarcati i contenuti, espressamente citati nel documento di delibera del 17/05/00, che sono ruolo tecnico e 27 ore.Il Direttore DI MARIA ha confermato l'invio dei fondi per l'integrazione dal dicembre all'aprile 2000, presso ogni Catasto. E' un dato di fatto che il oltre il 70% dei LSU ha già percepito il proprio corrispettivo.
Per quanto riguarda il famoso protocollo d'intesa oggi abbiamo avuto la conferma che è stato definitivamente congelato; nei prossimi tavoli di trattative tra OO.SS. e Direzione Centrale del MM.FF. si definirà il nuovo protocollo d'intesa, che sarà immediatamente rinegoziato con il ministero del Lavoro.
|
AGENZIE ANSIA
|
ILO, IL WELFARE RAFFORZA ECONOMIA E DEMOCRAZIA
Roma, 20 giu. 2000 - La protezione sociale dei lavoratori fa bene all'economia e rafforza la democrazia combattendo la poverta'. L'edizione 2000 del 'Rapporto mondiale sul lavoro' della International Labour Organization va controcorrente e, mentre si moltiplicano gli inviti per una generalizzata riduzione dell'assistenza sociale, chiede un ''potenziamento dei sistemi di protezione sociale sull'economia, il cui impatto positivo e' stato spesso trascurato''. Tanto da indurre a ''previsioni allarmistiche infondate'' come accade in materia di pensioni.
''Societa' civile e stato -afferma il Rapporto- devono dare massima priorita' alla ricerca dei mezzi piu' efficaci per estendere a tutti coloro che ancora ne sono privi, e sono la maggioranza, una copertura di protezione sociale, specialmente nei paesi in via di sviluppo. Un'economia efficiente e un efficace sistema di protezione sono ugualmente essenziali per la sicurezza economica e la stabilita' sociale''.
L'analisi degli economisti dell'ILO e' chiara: se i lavoratori non hanno nulla da temere dall'innovazione tecnologica, la produttivita' cresce piu' rapidamente. ''Garantire livelli di sicurezza sociale piu' elevati puo' essere positivo per affrontare la competizione e per gestire i cambiamenti tecnologici e produttivi necessari -si legge nel Rapporto- Dove i lavoratori sono garantiti adeguatamente contro la disoccupazione, i cambiamenti tecnologici e strutturali sono visti con minori sospetti e incontrano meno resistenze''.
Inoltre, aggiunge il documento, ''dove esistono garanzie che assicurano il mantenimento di un certo reddito di base, e' meno probabile che le tensioni sociali sfocino nel conflitto, andando a ledere le normali attivita' economiche''. Secondo il Rapporto, infine, ''le previsioni allarmistiche sui costi della protezione sociale sono in larga misura infondate. La chiave risolutiva per tutti i progetti di riforma dei sistemi di protezione sociale dovrebbe essere ''ammorbidire gli aspetti disincentivanti e sviluppare invece quelli che hanno un impatto positivo sull'andamento economico''.
OCSE, IN ITALIA PRODUTTIVITA' PIU' ALTA D'EUROPA
Roma, 20 giu. - 2000 - I lavoratori italiani hanno la produttivita' pro capite piu' alta d'Europa. Fatta eccezione per il piccolo Lussemburgo, leader mondiale della classifica stilata dall'Organizzazione tra i paesi piu' industrializzati nel Rapporto sull'Occupazione 2000, ogni lavoratore italiano nel 1998 ha prodotto valore per 62.187 dollari. Appena 27 dollari meno di quanto prodotto da un collega statunitense che, nella classifica, con 62.214 dollari occupa la terza posizione.
Soltanto i lavoratori giapponesi, fermi in seconda posizione con una produzione di 65.053 dollari, sembrano in grado di insidiare il primato lussemburghese. Ma in Europa, la produttivita' italiana non ha concorrenti: i competitori diretti sono ben lontani dagli standard italiani. Un francese ha prodotto per 57.440 dollari, un tedesco per 55.002 mentre l'inglese e' andato poco oltre i 47.186 dollari.
Tuttavia, esaminata dal punto di vista del prodotto pro-capite nazionale e del rapporto tra occupati e popolazione, la situazione italiana appare meno brillante. Con 21.999 dollari di produzione a testa l'Italia e' appena 16esima sui 29 paesi aderenti all'Ocse, mentre scivola addirittura in 25esima posizione quanto a numero di occupati per popolazione.
CASSAZIONE- L'OPERAIO DICE PAROLACCE? LEGITTIMO IL LICENZIAMENTO
Roma, 19 giu. -2000 - Se prendi a parolacce i colleghi di lavoro e i tuoi superiori non credere di farla franca. Il licenziamento e' piu' che giustificato perche' usare il turpiloquio in ambiente di lavoro costituisce ingiuria. E' quanto ha stabilito la sezione lavoro della Cassazione che ha accolto il ricorso presentato da una azienda di Napoli che si era vista costretta a reintregrare al suo posto di lavoro Raffaele E., l'operaio troppo incline alla parolaccia. Una brutta abitudine che portava l'operaio a rivolgere volgarita' un po' troppo disinvoltamente non solo ai colleghi ma addirittura a quelli che occupavano i gradini superiori dell'azienda.
MANAGER- LA META' PER UN GIORNO FAREBBE IL SEGRETARIO
Milano, 16 giu. 2000 - Circa il 50 per cento dei manager ''vorrebbero, almeno per un giorno lavorativo, prendere il posto di un loro subalterno'', meglio se si tratta del ruolo di segretaria o di fattorino. E' quanto emerge da un'indagine condotta dal mensile Espansione, in edicola in questi giorni, che dedica un ampio servizio alla nuova tendenza inglese, sbarcata in Francia e da poco in Italia, del ''reversal day'', il giorno dedicato allo scambio di ruolo all'interno delle grandi realta' aziendali. Il sondaggio e' stato condotto su un panel di 319 alti dirigenti d'azienda italiani.
Il 49 per cento dei manager a cui e' stata chiesta un'opinione sulla tendenza dello scambio di ruolo per un giorno all'interno delle aziende, risponde ''mi sembra davvero un'ottima iniziativa''. Il 24 per cento afferma invece ''l'iniziativa mi sembra buona ma dovrei provare prima di esprimere un giudizio'', mentre il 12 per cento non ha dubbi e risponde convinto: ''non serve a niente''. Il 9 per cento dei top manager intervistati invece crede che il ''reversal day'' sia ''solo una delle solite trovate del marketing'', mentre il 6 per cento ''non interessa affatto''. Il 57 per cento dei dirigenti intervistati comunque ''parteciperebbe in prima persona ad una giornata di scambio di ruolo'', mentre solo il 34 per cento afferma ''no, non ci penso nemmeno''.
LAVORO NERO- RETATA DEI CARABINIERI IN TUTTA ITALIA
Roma, 16 giu. - 2000 - 320 lavoratori in nero, 215 rapporti di lavoro mai esistiti, quasi 7 miliardi e mezzo di evasione fiscale, quasi mezzo miliardo l'ammontare delle truffe all'Inps ed alla Cee. Questi i dati forniti dal Comando Carabinieri dell'Ispettorato del Lavoro a seguito di un'operazione di grande portata, che ha interessato 10 province italiane, ed ha riguardato tutte le possibili attivita' produttive, dal turismo alla ristorazione alle fattorie, sale da ballo, industrie, cantieri edili e negozi. Le provincie interessate sono Biella, Caserta, Como, Isernia, Livorno, Mantova, Milano, Palermo, Roma e Siracusa.
101 persone sono state denunciate a piede libero per i loro illeciti, che vanno dall'impiego di minori sul luogo di lavoro, proibito in Italia fino ai 18 anni, al mancato rispetto delle leggi sulla prevenzione degli infortuni. E' stato scoperto anche un'azienda agricola che iscriveva come braccianti cittadini extracomunitari per far loro ottenere il permesso di soggiorno; altri datori di lavoro assumevano invece degli stranieri senza permesso di soggiorno; molto piu' frequenti gli illeciti legati alle leggi previdenziali, come mancato versamento di ritenute gia' effettuate, mancato versamento di premi e contributi, registrazione fittizia di rapporti di lavoro inesistenti per riscuotere pagamenti non dovuti dall'Inps.
MORANDO, PIU' VANTAGGI PER SVILUPPO PART TIME
Roma, 16 giu. - 2000 - Occorre realizzare una legislazione piu' vantaggiosa per consentire al part time di svilupparsi adeguatamente anche in Italia, dove abbiamo il tasso di occupazione piu' basso d'Europa (52,3% inferiore di 10 punti alla media Ue) anche a causa del mancato sviluppo del lavoro a tempo parziale, che nel nostro paese cresce ad un ritmo del 2,4% contro il 3,9% della Germania e il 3,4% della Francia: il responsabile economico dei Ds dopo le polemiche di ieri torna sull'argomento precisando meglio la sua proposta.
Per Morando occorre da un lato ridurre i costi per le aziende che ricorrono al part time e dall'altro trovare delle forme che consentano alle piccole imprese vicine ai 15 dipendenti di assumere lavoratori part time mantenendo per i lavoratori dell'azienda stessa il sistema di tutele attualmente vigente. In particolare per quel che riguarda i costi, ad avviso di Morando, occorre ''rafforzare ulteriormente rispetto alla attuale normativa, le misure di agevolazione contributiva: per l'impresa -spiega- occupare due lavoratori a contratto di lavoro a tempo indeterminato a 20 ore settimanali deve costare apprezzabilmente meno rispetto aad occuparne uno per 40 ore''. Per rendere poi il part time conveniente anche al lavoratore sarebbe opportuno innalzare drasticamente, dagli attuali 9 a 15 milioni, la quoat di reddito esente dall'Irpef.
MORESE, CORRETTO IL PROBLEMA POSTO DA MORANDO
Torino, 16 giu. - 2000 - Non dispiace al sottosegretario al Lavoro, Raffaele Morese la proposta avanzata dal responsabile economico dei Ds, Enrico Morando, di inserire nel prossimo Dpef la sospensione dello Statuto dei lavoratori per le piccole imprese che vogliano superare la soglia dei 15 dipendenti assumendo lavoratori part time.
''Il problema posto e' corretto -osserva il sottosegretario a margine di un incontro a Torino- noi dobbiamo favorire la capitalizzazione delle imprese e la capacita' di rafforzarsi il piu' possibile. Il problema, caso mai e' come questo si fa''. ''Il problema -prosegue ancora Morese- non e' eliminare lo Statuto dei lavoratori, ma creare condizioni per cui una deroga a quelle regole sia contrattata dalle imprese insieme al sindacato.
COFFERATI, PROPOSTA MORANDO 'MASOCHISMO POLITICO'
Roma, 16 giu. 2000 - ''Ordinario masochismo politico''. Con queste tre parole Sergio Cofferati stronca senza mezzi termini la proposta lanciata ieri dal responsabile economico dei Ds Enrico Morando. Morando, com'e' noto, aveva proposto di sospendere l'applicazione dello statuto dei lavoratori nelle imprese che assumono dipendenti part time.
A margine del convegno organizzato dalla Fiom per il centenario, Cofferati interviene anche su un altro tema scottante, quello dei livelli di contrattazione. Replicando indirettamente all'amministratore delegato della Fiat Paolo Cantarella, che nei giorni scorsi e' tornato a chiedere l'eliminazione di uno dei due livelli (nazionale o aziendale), il leader della Cgil ribatte che ''i due livelli non si toccano, sono entrambi elementi di regolazione importanti sia per il sindacato che per le imprese''.
OIL APPROVA CONVENZIONE MATERNITA'
Roma, 15 giu. 2000 - Le donne di Cgil Cisl e Uil esprimono ''grande soddisfazione'' per l'approvazione da parte dell'Oil della nuova convenzione sulla protezione della maternita'. A cinquant'anni dalle prime disposizioni in materia, spiega una nota sindacale, viene allargato il principio del diritto alla 'maternita' protetta', tutelata e rispettata attraverso uno strumento legislativo che garantisce quegli elementi minimi di protezione a un numero sempre maggiore di donne lavoratrici.
Nella nuova convenzione, in particolare, si estende a 14 settimane la durata del congedo obbligatorio per maternita', puntando sia sul concetto del 'benessere fisico' della donna, sia sulla necessita' di garantire a madre e figlio un congruo periodo di 'adattamento' reciproco. Importante e risolutivo, riconosce quindi la nota sindacale, e' stato il contributivo del governo italiano durante i lavori della Conferenza.
OCCUPAZIONE- 1.000 MLD PER CREDITO IMPOSTA NUOVI ASSUNTI
Roma, 15 giu. - 2000 - Il ministero delle Finanze propone di rifinanziare le norme sul credito d'imposta per i nuovi assunti al sud. Per soddisfare le domande gia' pervenute e alle quali non e' stato possibile dare corso per esaurimento delle risorse occorrono circa circa 380 miliardi, ma con la prossima finanziaria si potrebbe andare oltre e arrivare anche a 1.000 miliardi. Ad annunciarlo in una intervista alla Adnkronos e' il sottosegretario alle finanze Alfiero Grandi.
''Il meccanismo del credito d'imposta a favore dei nuovi assunti -afferma Grandi- si e' rivelato particolarmente positivo. In 15 mesi, da ottobre '97 sono state fatte 60.000 nuove assunzioni che hanno di fatto esaurito i fondi a disposizione. A fine '99 inoltre risultavano presentate altre 18.274 domande per 42.310 ulteriori assunzioni alle quali non e' stato dato finora corso proprio per mancanza di fondi. Solo per far fronte alle domande gia' presentate occorrono circa 380 miliardi. Uno sforzo finanziario certamente sostenibile se si considera i risultati finora ottenuti con le norme sul credito d'imposta. Il nostro obiettivo -aggiunge Grandi- e' di poter contare su una dotazione con la prossima finanziaria di circa 1.000 miliardi''.
SUD- D'AMATO, I CONTRATTI D'AREA SONO IN UN VICOLO CIECO
Venezia, 15 giu. 2000 - I contratti d'area si sono trasformati in un vicolo cieco. Il duro j'accuse viene dal presidente di Confindustria Antonio D'Amato che sottolinea come ''erano una scorciatoia per accelerare la crescita e il recupero del Mezzogiorno in attesa di programmi piu' strutturali. Sta di fatto che i contratti d'area sono partiti a fatica o non sono partiti affatto, e nel frattempo il programma di rilancio vero e complessivo del paese e' rimasto al palo''.
LETTA, PORTARE DISOCCUPAZIONE SOTTO IL 10%
Bologna, 14 giu. - 2000 - ''L'obiettivo che dobbiamo darci come Italia da qui a 12 mesi e' quello di scendere al di sotto del 10% del tasso di disoccupazione. E' alla nostra portata e sarebbe importante se tutti collaborassimo per arrivarci. Deve essere il 'nuovo euro', il nuovo obiettivo comune, per tutti, come e' stato per l'euro qualche anno fa''. E' questo l'auspicio del ministro dell'Industria Enrico Letta sottolineato a margine del vertice Ocse di Bologna.
Secondo Letta infatti, ''le priorita' sulle quali dobbiamo investire risorse finanziarie sono per politiche di intervento a sostegno di nuove assunzioni da parte delle imprese, oltre che politiche di riduzione della contribuzione per la nascita di nuove imprese, come sottolineato dal presidente del Consiglio''.
IL CARDINALE POLETTO AI GIOVANI, CAMMINATE CON LE VOSTRE GAMBE
Torino, 13 giu. - 2000 - Giovani camminate con le vostre gambe, autopromuovetevi sviluppando attivita' produttive fatte ''di testa, di cuore, di creativita'''. L'incoraggiamento e' dell'Arcivescovo di Torino, Mons. Severino Poletto, che presentando il convegno ''La Chiesa dialoga con la citta''', finalizzato al rilancio economico e sociale del capoluogo piemontese invita le nuove forze lavoro a diventare imprenditori, inventandosi nuove attivita', anche se di piccole dimensioni.
''Sono a Torino da circa un anno -ha osservato Mons. Poletto- e cio' che ho scoperto colloquiando coi sacerdoti, ma anche coi lavoratori, i sindacati, gli imprenditori, i dirigenti, e' che il capoluogo subalpino e' una citta' viva, vivace, dalle grandi potenzialita'. Per questo rifiuto l'immagine di una Torino in declino dove tutto o quasi e' irreparabile. Credo, pertanto sia giunto il momento di rilanciare la speranza e l'ottimismo''.
TESORO- CONCORSO PER 139 ASSUNZIONI AL MINISTERO
Roma 12 giu. - 2000 - Il ministro del Tesoro cerca 139 giovani qualificati da inserire nei profili professionali di funzionario statistico e amministrativo-contabile: gli interessati potranno controllare i requisiti necessari per partecipare al concorso sul sito internet del ministero dove troveranno anche il bando del concorso. In particolare i posti a concorso riguardano l'area statistica (30 unita), l'area economica (49 unita') e l'area giuridica (60 unita).
CONFINDUSTRIA- ASSEDIO DEI GIOVANI DEL PRC, 'ANDATE A LAVORARE'
Santa Margherita Ligure, 10 giu. 2000 - Arrivano al grido di ''andate a lavorare'', ''siete assediati'' e si piazzano davanti all'hotel Miramare dove e' in corso la kermesse dei giovani industriali. Sono circa 400 i giovani comunisti che sono arrivati a Santa Margherita Ligure per contestare i giovani imprenditori. ''Inflessibili'' e' scritto nello striscione che apre il corteo, seguito dai ragazzi che indossano una maglietta nera con la stessa scritta. Due i vessilli della manifestazione: un'aquila confindustriale di gomma e un paio di mutande fatte con i manifesti, a simboleggiare che ai lavoratori, spiega un giovane, ''sono rimaste solo quelle''.
Dopo una breve trattativa con gli organizzatori del convegno e le forze di sicurezza, e un solo brevissimo momento di tensione quando dalla terrazza del Miramare si intravede un saluto romano, alcuni giovani comunisti entrano per consegnare una piattaforma ai giovani imprenditori. Queste le richieste: salario sociale di un milione al mese per i disoccupati, agevolazioni forti per casa, trasporti e sanita'. Il tutto finanziato con una tassa sugli utili delle aziende e con la 'tobin tax' sui movimenti finanziari. Inoltre assunzione in pianta stabile negli enti locali dei lavoratori socialmente utili, e divieto assoluto di lavoro interinale.
TREU, ACCORDO '96 OCCUPAZIONE ANCORA NON APPLICATO DEL TUTTO
Roma, 10 giu. 2000 - ''Molte cose dell'accordo del settembre '96 non sono state portate a compimento''. E' questo il giudizio dell'ex ministro del Lavoro, Tiziano Treu nel corso di una intervista al settimanale dell'Ugl ''La meta sociale''. ''Le agenzie per il lavoro interinale dovevano essere potenziate -ha proseguito- e il tutto reso piu' appetibile visto che in Italia il lavoro interinale e' ancora al di sotto della media europea''. Quanto al ruolo dei sindacati ''credo che il sindacato abbia avuto un grande merito -ha detto Treu- nel controllo della politica dei redditi senza la quale non saremmo oggi nel sistema moneta unica''.
LAVORO ATIPICO: COFFERATI, FARE PRESTO PER LEGGE SMURAGLIA
Milano, 10 giu. 2000 - ''Per il settore del lavoro atipico serve con urgenza un quadro di riferimento, altrimenti il rischio di una crescita senza regole, di diritti negati diventa certezza''. Ad affermarlo e' il segretario della Cgil, Sergio Cofferati, che auspica una rapida approvazione della cosiddetta legge Smuraglia.
''La legge Smuraglia e' stata approvata dal Senato, ora e' alla Camera e noi speriamo in una rapida approvazione. Per noi e' necessita' irrinunciabile quella di una legge che definisca con precisione la tipologia del lavoro in questione e indichi i criteri di massima per i diritti e i doveri dei lavoratori atipici, in modo da avere un quadro di riferimento per la contrattazione'', ha spiegato Cofferati, presentando oggi a Milano i candidati della Cgil NIdiL (Nuove Identita' di Lavoro) all'elezione dei rappresentanti dei lavoratori atipici nel cda del Fondo separato Inps 10/13%.
In Italia sono circa 1.800.000 i lavoratori atipici, ovvero coloro che hanno un contratto di collaborazione coordinata e continuativa, un contratto d'opera, di prestazione professionale, e versano il 10% oppure il 13% dei loro compensi al fondo separato dell'Inps, e' di questi il 12% (200mila) opera a Milano.
OCCUPAZIONE- MILLE NUOVI POSTI LAVORO IN SICILIA PER ARCHITETTI
Roma, 8 giu. 2000 - In arrivo mille nuovi posti di lavoro in Sicilia. Grazie all'obbligo della 'certificazione di qualita', almeno mille dei 1.500 architetti che lavorano in modo precario in provincia di Palermo (fra cui gli Lsu in forza al Comune di Palermo) potranno trovare occupazione stabile presso gli studi professionali.
Per favorire questo processo, l'Ordine degli architetti della Provincia di Palermo (che conta 3mila iscritti, quasi il 50% dell'Isola) pubblichera' a settembre i bandi di partecipazione a corsi di formazione per 'assicuratore interno del sistema di qualita'', cofinanziati dall'Unione europea e gestiti dall'associazione Innova in convenzione con l'istituto nazionale di certificazione 'Certiquality' di Milano che fornira' i docenti.
|
CONTINUA LA SENSIBILIZZAZIONE.
Questo disegno di legge potrebbe essere un'ottima chance per la nostra assunzione nel MMFF, ma deve essere appoggiato e sottoscritto da altri Onorevoli, (Deputati) sopratutto della maggioranza, affinchè rappresenti veramente uno strumento risolutivo del nostro precariato.
Orsù dunque è necessaria una collaborazione da parte vostra.
Tutti i colleghi si devono impegnare in modo veramente estremo affinchè si possano trovare Deputati e Senatori che appoggino il DDL dell'ON Giuseppe SCOZZARI affinchè passi alla Camera ed al Senato e sia approvato, per la definitiva assunzione di tutti i 1650 tecnici LSU.
Vi invito a fare molto di più, cercate tra parenti, amici e conoscenti dei contatti con Onorevoli Deputati e Senatori del Governo Italiano che si impegnino per la nostra causa in modo serio affinché il DDL di SCOZZARI, avallato dai loro consensi, diventi lo strumento della nostra assunzione definitiva.
Il DDL 6384 è possibile scaricarlo cliccando quì.
Sottoscrittori del D.D.L. 6384
ON. Giuseppe SCOZZARI
ON. Pierpaolo CENTO
ON. Luca CANGEMI
ON. Vasco GIANNOTTI
ON. Renzo INNOCENTI
ON. Filippo MISURACA
ON. MONTAGNINO
ON. CARDINALE
ON. Vito LECCESE
Comunicateci i sottoscrittori. Grazie.
|
PROGETTO CATASTO
Via Indipendenza II traversa, 6, 80026 Casoria (NA)
03477259980 - 03395999510
fax: 1782222978
e-m@il: lsu.catastourbano@tin.it
|
torna in cima alla pagina
Data ultimo aggiornamento5-07-2000
Aggiornato da CTLSU
|
|