|
Mercoledì 10 maggio 2000
|
SAN OTTAVIANO DEL TURCO
prega per noi.
In un intervista apparsa sul Messaggero del giorno 6 maggio 2000, il neo ministro delle finanze, interrogato su conti pubblici e tasse quali certi motivi del voto a destra nelle ultime elezioni del 16 aprile 2000 ha detto:
il vero segnale di queste elezioni lo ha dato il mondo del lavoro ... che non c'è. Poi ha aggiunto in Italia c'è troppo lavoro precario, ed io sono sensibile al precariato.....
Inoltre su la Republica del 27 aprile 2000 c'era la seguente domanda:
... teme il confronto con il suo predecessore, ministro?
"Ho una stima straordinaria per la scienza di Vincenzo Visco e per come la politica fiscale ha contribuito al processo di risanamento.
E' chiaro che qualsiasi tentativo di imitarlo è destinato al fallimento.
Fallimento o naufragio della riforma fiscale e di tutta la sinistra?
Questo lo aggiungiamo noi!
|
Sempre sulla scorta di quanto fu detto ieri possiamo confermare l'invio, entro la fine della settimana, del documento deliberativo per la proroga.
Facciamo un breve riepilogo:
Tutti i LSU entro la data del 5 maggio 2000 hanno presentato, ai loro rispettivi dirigenti, l'autocertificazione.
Il modello per l'autocertificazione è stato reso disponibile sul nostro sito già dalla fine del mese di aprile 2000.
A cosa serve questo documento?
Il documento per l'autocertificazione è una dichiarazione spontanea dei LSU che confermano, in effetti, il loro status rendendosi disponibili per una eventuale proroga. Una volta consegnato il documento al Dirigente dell'Ente erogatore (CATASTO), questi compila una lista dei LSU da prorogare e la invia alla Direzione alla quale fa capo il suo ufficio (DIREZIONE CENTRALE DEL TERRITORIO A ROMA).
La Direzione di cui sopra reinvia all'ufficio di competenza, dove svolgono i loro compiti istituzionali i LSU, la DELIBERAZIONE dell'ENTE sulla proroga; in tale delibera sono elencati i nomi dei LSU che vengono prorogati.
A questo punto il vostro Dirigente avrà cura di trasmettere nel più breve tempo possibile questa delibera alle INPS di competenza.
Siete così definitivamente prorogati sino al 31 dicembre 2000 e sopratutto l'INPS non vi sospende l'assegno. |
Tale documento porterà con se l'invito a tutti i Dirigenti del Catasto a favorire l'impiego dei tecnici LSU per tutte le 27 ore settimanali.
Facendo in modo che tutti possano percepire l'integrazione.
A tal proposito si porta a conoscenza dei colleghi LSU che il nostro progetto per le 36 ore è fallito; pare che l'impegno di spesa per le 27 ore già ci sia e quindi impossibile modificarlo, inoltre ricordiamo tale progetto esponeva l'amministrazione ad un esborso doppio.
Inoltre siccome la proroga, vedi il documento del 26 aprile 2000, è centrata sull'esclusivo svolgimento di compiti "tecnici" ovvero:
... I lavoratori dovranno essere impegnati nello svolgimento delle attività preliminari agli interventi di revisione degli estimi degli immobili urbani, dirette al miglioramento ed alla bonifica della banca dati catastale, (eliminazione dei duplicati, recupero delle domande di voltura pregresse, scannerizzazione delle planimetrie presentate su supporto cartaceo unitamente ai DOCFA, allineamento della banca dati delle planimetrie con gli archivi censuari, allineamento delle mappe del catasto terreni con quelle utilizzate dal catasto urbano ed unificazione dei relativi identificativi negli archivi censuari informatizzati, recupero di tipi mappali e di fabbricati rurali, aggiornamento della toponomastica )....
Dunque ricapitolando: mai prima d'ora il ministero delle finanze ci ha dato direttive così precise e sopratutto questa volta si procederà ad una vera "consuntivazione", così come espresso sempre nel documento del 26 aprile 2000:
... Ulteriori indicazioni verranno fornite non appena saranno state espletate le formalità richieste dallart.5 del succitato d.l.vo 81/2000, con le modalità operative e di consuntivazione....
inAllora egregie colleghe ed egregi colleghii vi invito ad essre 'MOLTO ATTENTI" affinché nel vostro catasto si svolgiate quei compiti tecnici e le 27 ore.
|
QUALORA FOSSERO DISATTESE LE DIRETTIVE TECNICHE DELLA
DIREZIONE CENTRALE DEL TERRITORIO
SIETE PREGATI DI CONTATTARE IMMEDIATAMENTE IL
CTLSU
E DI RIFERIRE DETTAGLIATAMENTE IN MERITO.
METTEREMO IN ATTO I GIUSTI PROVVEDIMENTI RELATIVI AL CASO.
|
Per quanto riguarda modello unico e modello 730 le scadenze sono le seguenti:
- 730 entro maggio 2000 e solo presso i CAF;
- UNICO entro luglio 2000.
Il 730, come tutti voi ben sapete è necessario se volete accelerare la pratica per il recupero di eccedenze di tributi, già prelevati alla fonte, e quindi, nel caso non ci fosse nessun recupero da effettuare è più utile redigere il modello UNICO.
Si ricorda ai gentili colleghi LSU che hanno figli o coniuge a carico, che è necessario compilare questo modello e consegnarlo alla INPS di competenza.
Si ringraziano i seguenti geometri lsu del catasto di Roma:
1- MARCO LORITO, per il suo impegno a livello politico, e tutto quello che riguarda l'attivismo e l'organizzazione stratificata del CT-LSU di Roma.
2- SIMONE MARIA VAGNETTI, per quanto concerne informazioni e pubblicità del CT-LSU sulle testate giornalistiche romane.
3- MARIN ANDREA , che in data 4 maggio 2000, ha fatto risparmiare al COORDINAMENTO 20 mila lire.
4- GIACOMO FUSACCHIA, per essere stato il primo a finanziare il CT-LSU, sempre dopo il sottoscritto.
Si ringraziano inoltre i seguenti geometri lsu del catasto di Napoli:
1- ANIELLO ANDREOTTI, per il suo impegno costante e preciso in sostegno del CTLSU.
2- SALVATORE SPINO', per quanto concerne informazioni ricerche per il CT-LSU
3- PASQUALE NAPOLITANO, per aver sopportato, per oltre un anno, l'invasione della sua abiatzione, da parte degli oltre 100 cartelloni di protesta del CTLSU.
4- ALDO CHESSA e FABRIZIO DI DOMENICO, per il costante serio e importante apporto intellettivo a tutte le strategie che il CTLSU ha messo in campo dall'8 marzo 1999 a questa parte.
Ecco come titolava il Manifesto del 6 maggio 2000, all'indomani dello sciopero di RdB:
"Utili e assunti"
ROMA Corteo dei lavoratori "socialmente utili" contro il blocco dei contratti
"Totalmente insoddisfatti", tranne che per l'"incontro" con i radicali a Montecitorio. Marco Taradash, che raccoglieva firme per il referendum, ha dovuto spostare il banchetto. Per il resto i lavoratori socialmente utili, che ieri hanno manifestato a Roma, sono rimasti con un pugno di mosche in mano. L'appuntamento con il ministro Salvi si terrà mercoledì prossimo. Il capo di gabinetto ha ammesso che l'ultimo decreto - quello che sancisce l'"eutanasia" della categoria degli Lsu e degli Lpu - è "contradditorio", ma nessuno ha voluto prendere impegni. Il decreto sotto accusa stabilisce che, a partire dal 2 maggio, possono essere rinnovati per sei mesi dagli enti che impiegano Lsu soltanto quei contratti che assicurano uno "sbocco occupazionale". Ma ben pochi enti danno questa certezza; le "soluzioni" si trovano più che altro al nord, dove le risorse sono maggiori.
Non a caso il corteo di ieri era formato soprattutto da persone del meridione: Palermo, Napoli, Caserta, Reggio Calabria. Molti di loro hanno superato i 50 e hanno alle spalle anni di mobilità. Vogliono essere assunti dalla pubblica amministrazione; "è l'unica soluzione", dicono. E promettono altre proteste.
Noi siamo vicino ai LSU spiritualmente e moralmente, ma non condividiamo le politiche di lotta, poco chiare che portano questi colleghi allo sbando per le vie della capitale.
|
CONTINUA LA SENSIBILIZZAZIONE.
Questo disegno di legge potrebbe essere un'ottima chance per la nostra assunzione nel MMFF, ma deve essere appoggiato e sottoscritto da altri Onorevoli, (Deputati) sopratutto della maggioranza, affinchè rappresenti veramente uno strumento risolutivo del nostro precariato.
Orsù dunque è necessaria una collaborazione da parte vostra.
Tutti i colleghi si devono impegnare in modo veramente estremo affinchè si possano trovare Deputati e Senatori che appoggino il DDL dell'ON Giuseppe SCOZZARI affinchè passi alla Camera ed al Senato e sia approvato, per la definitiva assunzione di tutti i 1650 tecnici LSU.
Vi invito a fare molto di più, cercate tra parenti, amici e conoscenti dei contatti con Onorevoli Deputati e Senatori del Governo Italiano che si impegnino per la nostra causa in modo serio affinché il DDL di SCOZZARI, avallato dai loro consensi, diventi lo strumento della nostra assunzione definitiva.
Il DDL 6384 è possibile scaricarlo cliccando quì.
Sottoscrittori del D.D.L. 6384
ON. Giuseppe SCOZZARI
ON. Pierpaolo CENTO
ON. Luca CANGEMI
ON. Vasco GIANNOTTI
ON. Renzo INNOCENTI
ON. Filippo MISURACA
ON. MONTAGNINO
ON. CARDINALE
ON. Vito LECCESE
Comunicateci i sottoscrittori. Grazie.
|
PROGETTO CATASTO
Via Indipendenza II traversa, 6, 80026 Casoria (NA)
03477259980 - 03395999510
fax: 1782222978
e-m@il: lsu.catastourbano@tin.it
|
Data ultimo aggiornamento16-06-2000
Aggiornato da CTLSU
|
|