5 ottobre 2000



INCONTRO OO.SS - DIREZIONE CENTRALE


Cominceremo a chiarire alcuni importanti e fondamentali punti che segnano un passaggio decisivo del nostro percorso storico formativo.
Premesso che il CTLSU non si è mai posto il fine di sostituirsi al sindacato e che l'unico fine dello stesso è sempre stato quello del volere fortemente ciò che tutti vogliono, un posto di lavoro nelle agenzie.
Dobbiamo dire che in questi due anni di lotta, giusta o ingiusta che sia stata, in questi due anni di scelte sofferte e contraddittorie che hanno portato i LSU ad avvicinarsi alle OO.SS. abbiamo operato sempre in buona fede, con l'unico scopo di ottenere un posto di lavoro.
Molti non hanno condiviso le nostre scelte, altri pure ammettendo il fondamentale e determinante apporto, portato dalla nostra intraprendenza e propositività, alla causa comune, oggi ci invitano ad una scelta. Una scelta necessaria, al punto in cui siamo, che deve essere fatta attraverso una seria riflessione; una riflessione che ci ponga responsabilmente davanti alle nostre responsabilità, nell'interesse di tutti.
"
Se il coordinamento, con la sua esistenza, pur essendo interessato alla sola assunzione dei 1700 LSU del catasto nelle agenzie fiscali, è di intralcio al percorso di stabilizzazione concertato dalle OO.SS. e dal Ministero, si azzererà."
E' una scelta dolorosa perchè molti di noi ci hanno creduto come si crede ad un figlio, ma quei molti, al pari di Abramo, sapranno sacrificare il figlio prediletto per la migliore riuscita del processo di stabilizzazione di tutti i 1700 LSU.

Dunque chi vi scrive, in quanto tesserato CISL, da questo momento svolgerà il suo ruolo solo nel sindacato di appartenenza; nessuna altra attività compresa quella di coordinamento sarà svolta, questo affinchè per tutti i 1700 si profili all'orizzonte, oramai non più tanto lontano, l'assunzione nelle agenzie fiscali e sopratutto perché è ora che si cominci ad entrare nella legalità.

Quest'oggi le organizzazioni sindacali tutte: CGIL, CISL, UIL, SALFI, UGL, ed RdB hanno trovato un comune accordo sul percorso da seguirsi per la stabilizzazione dei 1700 LSU nelle agenzie fiscali, dunque state tranquilli, lavorate e continuate a dimostrare la vostra professionalità, perché ora c'è la volontà di assumerci tutti.
Seguirà un comunicato delle OO.SS che spiegherà ogni cosa.

Federico RIGHI







PROGETTO CATASTO
Via Indipendenza II traversa, 6, 80026 Casoria (NA)
03477259980 - 03395999510
fax: 1782222978
e-m@il:
lsu.catastourbano@tin.it


comunicato precedentecomunicato successivo



torna in cima alla pagina


Data ultimo aggiornamento22-10-2000
Aggiornato da CTLSU