6 ottobre 2000



RIBADIAMO IL CONCETTO


Questo sito servirà i colleghi LSU del catasto solo per informazioni di tipo tecnico, logistico, amministrativo e giuridico, sarà possibile utilizzarlo come bacheca per gli annunci e per gli scambi culturali, ospiterà comunicati unitari delle OO.SS. senza commento alcuno e molto presto indiremo iniziative di tipo sportivo, parleremo del torneo di calcetto organizzato dai colleghi LSU del catasto di Roma e magari cercheremo di organizzare un campionato nazionale di calcetto tra uffici del catasto.
Il sito resterà con la sua grafica originale sino a quando non troveremo un'altra grafica più divertente, accattivante ed originale, che racchiuda in se il significato del cambiamento che questo ex-coordinament ha operato.
Siamo sicuri di poter affermare che quanti sino ad ora hanno dato sudore e fatica al CTLSU, lo hanno fatto con spirito di abnegazione, caparbietà e con un unico fine, la stabilizzazione. Tutto ciò è stato così come è la corsa dell'atleta che partecipa ad una staffetta ed ha oramai consegnato il testimone.
Le Organizzazioni Sindacali sono le uniche, come già in precedenza abbiamo detto, abilitate alla trattativa ed alla concertazione.
Noi saremo lieti ed onorati di lavorare nel sindacato per il sindacato e con il sindacato, affinché siano garantiti i principi ispiratori delle stesse strutture sindacali.
Visto che sono un tesserato CISL per la par condicio su questo sito non esprimerò pareri o giudizi su alcuno, questo per mia trasparenza e lealtà verso gli altri tesserati ma sopratutto perché proprio modus operandi della stessa CISL.
E' chiaro che tutto ciò è comune denominatore delle altre OO.SS.


E' possibile leggere il testo del comunicato unitario scaturito dalla riunione del 5 ottobre a Roma,
clicca quì.

Per chi fosse angosciato dalla paura di non ricevere con puntualità il 50% del sussidio di disoccupazione, adesso può stare più tranquillo infatti c'è la possibilità di Convenzione con l'INPS per ovviare al problema dell'erogazione del 50% del sussidio di di cui sopra, modalità che andrà in vigore dalla prossima ulteriore proroga per i LSU.
Stando ai fatti il Decreto 81/2000 detta che il sussidio di disoccupazione, a partire dal 01/11/2000, dovrà essere corrisposto per metà dall'INPS e per metà dall'Ente prorogante, ma nel frattempo lo stesso DLgs 81/00 non abolisce l'art. 8 della legge 468 in merito allo stesso sussidio, dunque l'INPS potrà erogare comunque l'intero assegno ai LSU prorogati e l'Ente erogante risarcirà l'INPS del 50% ricorrendo all'istituto della Convezione.
Attraverso tale strumento l'Ente utilizzatore potrà delegare l'INPS a corrispondere a favore dei soggetti impiegati in attività utili tutti gli emolumenti spettanti: 50% dell'assegno di utilizzo, quota parte della contribuzione figurativa, assegni familiari.
Il modello da prendere in considerazione per la stipula della Convenzione potrebbe essere quello indicato dalla Circolare 143/2000 dall'INPS, che, per conoscenza rendo disponibile per il down load,
clicca quì.
Cordialmente

Federico RIGHI



E' possibile vedere le foto della manifestazione svoltasi a piazza Mastai, Ministero delle Finanze, a Roma il 21 settembre 2000.
Clicca quì.







PROGETTO CATASTO
Via Indipendenza II traversa, 6, 80026 Casoria (NA)
03477259980 - 03395999510
fax: 1782222978
e-m@il:
lsu.catastourbano@tin.it


comunicato precedentecomunicato successivo



torna in cima alla pagina


Data ultimo aggiornamento23-10-2000
Aggiornato da CTLSU