Si tratta di un progetto partito 30 anni or sono, con l'obiettivo della realizzazione di un villaggio di capanne sulla sponda del fiume zambesi nello Zambia.
Un progetto partito nel lontano 1970, del quale facevano parte 180 Tecnici LSU che furono chiamati dalle liste di collocamento tramite una selezione durissima, per titoli ed esami. Il contratto iniziale era di 10 anni prorogabili. Il progetto si basava sul R.D. 468 del 1905. I 180 LSU sono sempre stati prorogati quasi sempre allo scadere del decimo anno.
Ma negli anni il loro numero è andato riducendosi per diversi motivi; un pò come è accaduto a noi.
Oggi allo scadere della terza proroga, di 10 anni, questi LSU hanno chiesto la stabilizzazione a tempo indeterminato e full time nei ruoli tecnici del loro Ente utilizzatore l'INCV, l'Istituto nazionale capanne e villaggi.
I sopravvissuti hanno deciso di rivolgersi a noi perchè hanno sempre seguito le nostre vicende tramite il nostro sito e quindi convintisi delle nostre indubbie grandi capacità ci fanno un accorato appello ad unirci alla loro lotta.
Infatti parrebbe che avessero, tempo addietro, chiesto di tesserarsi con qualche sindacato dei LSU, ma per problemi relativi al prelievo dello 0,8% dal loro sussidio, la loro INPS di appartenenza è quella di Mwobhugundirtown inferiore, non convenzionata con quella nazionale, la O.S. li abbia scaricati malamente.
I 7 LSU sopravvissuti alle varie proroghe ci hanno mandato una loro foto recente:
i sette LSU di Mwobhugundirtown inferiore
Gli altri LSU hanno abbandonato il progetto quasi tutti per cause di forza maggiore:
- 65 sono stati divorati dagli affamati coccodrilli del fiume zambesi;
- 41 sono stati mangiati dagli abitanti delle capanne per festeggiare la loro nuova casa;
- 38 sono stati sbranati dai leoni del luogo;
- 22 sono stati inghiottiti dalle sabbie mobili;
- 4 sono morti di febbre gialla e malaria;
- 2 hanno chiesto il prestito d'onore e poi si sono suicidati a vicenda quando hanno scoperto che era al lordo delle tasse, che nello Zambia sono pari al 75%;
- 1 è disperso, forse rapito da un gruppo di agguerriti pedofili del luogo.
Facciamo dunque un appello al buon cuore di tutti i LSU - LPU e pubblichiamo il proclama di sciopero così come lo hanno inviato i nostri colleghi di Mwobhugundirtown inferiore.
Mercoledì 1 novembre 2000
sciopero nazionale
di tutti i LSU - LPU a sostegno dei colleghi di Mwobhugundirtown inferiore, affinché anche per essi si abbia una stabilizzazione definitiva nei ruoli tecnici di "capo tucul" dell'INCV.
Chiediamo una massiccia presenza a Mwobhugundirtown inferiore presso la sede dell'INCV,Dunque
alle ore 9,30 in
piazza delle palafitte
Mwobhugundirtown inferiore
sede INCV
Partecipiamo compatti alla lotta.
Il CTLSUCT è il Coordinamento Tecnici LSU Capo Tucul
|