COMUNICATI

CIRCOLARI, E LEGGI

PAGINA DEL PDF

FOTOGRAFIE

QUOTIDIANI

CONTABILITA'

SCRIVI A DEL TURCO

SITI ISTITUZIONALI

COMUNICATI UNITARI

F.A.Q.

NOTE LEGALI

INDICE GENERALE

WEBMASTER


Giovedì 11 maggio 2000





SAN OTTAVIANO DEL TURCO
prega per noi.

scarica la lettera al nostro ministro delle finanze



questa lettera è stata spedita oggi

Atto Senato 4524
Si comunica la Conversione in legge del decreto-legge 10 marzo 2000, n. 54, recante autorizzazione al Ministero della giustizia a stipulare contratti di lavoro a tempo determinato con soggetti impegnati in lavori socialmente utili, al fine di garantire l'attuazione della normativa sul giudice unico di primo grado
Atto approvato col nuovo titolo "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 10 marzo 2000, n. 54, recante autorizzazione al Ministero della giustizia a stipulare contratti di lavoro a tempo determinato con soggetti impegnati in lavori socialmente utili, al fine di garantire l'attuazione della normativa sul giudice unico di primo grado"


Testo DDL 4524 approvato il 5 Aprile 2000

QUALORA FOSSERO DISATTESE LE DIRETTIVE TECNICHE DELLA
DIREZIONE CENTRALE DEL TERRITORIO
SIETE PREGATI DI CONTATTARE IMMEDIATAMENTE IL
CTLSU
E DI RIFERIRE DETTAGLIATAMENTE IN MERITO.

AGENZIE DI STAMPA
COMM. SENATO FAVOREVOLE SCHEMA RIFORMA COLLOCAMENTO

Roma, 9 mag. 2000 - La commissione Lavoro del Senato ha dato parere favorevole allo schema di decreto legislativo del governo sull'attuazione della riforma del collocamento obbligatorio. Lo scrive, in una nota, il senatore dei Ds Enrico Pelella, capogruppo in commissione. ''Il provveidmento elaborato dal goerno -scrive- individua le risposte necessarie alla trasformazione del collocamento in uno strumento efficiente, in grado di far incontrare in tempi rapidi domanda e offerta di lavoro, e di soddisfare le esigenze dei lavoratori e delle imprese''. Tra le novita', la nascita del sistema informativo lavoro (Sil) e il varo di una carta di identita' riepilogativa della storia professionale e lavorativa di ognuno, chiamata a sostituire il vecchio libretto.


MORESE, ENTRO IL 20 AL VIA RIFORMA COLLOCAMENTO

Roma, 9 mag. 2000 - Entro il 20 maggio sara' concluso l'iter parlamentare per l'approvazione del provvedimento di riforma del collocamento. Lo ha annunciato il sottosegretario al Lavoro Raffaele Morese, al termine di un convegno al Forum della P.A.. ''Alla fine della prossima settimana si concludera' l'iter. Oggi esaminiamo il regolamento al Senato -ha detto- e poi andra' alla Camera. In tal modo sara' conclusa tutta la partita sulla riforma del collocamento''.

Entro la fine dell'anno saranno operativi anche i nuovi sistemi informativi sul lavoro: ''da settembre parte il Sil, che entrera' a regime entro la fine dell'anno. Per il 2001 -ha aggiunto Morese- tutti i servizi di collocamento saranno collegati in rete telematica''.


PUBBLICITA'-AAA CERCASI 'VOLTI' DI DISOCCUPATI

Roma, 9 mag. - 2000 - Uomini e donne, grassi e magri, alti e bassi, giovani e vecchi con in comune una sola caratteristica: la disoccupazione! Sono gli aspiranti volti che vedior, multinazionale olandese del lavoro temporaneo ha selezionato per un impiego temporaneo del tutto speciale: diventare i protagonisti della nuova pubblicita'.

Domani alle ore 11.00, gli aspiranti divi sfileranno presso l'Iperspazio McCann Erickson di via Albricci 10. Acconciati dal famoso hair stylis Franco Battaglia e con i consigli di una nota modella dell'agenzia milanese First, i disoccupati saranno giudicati da una giuria di addetti ai lavori: pubblicitari, esperti di look, registi e personaggi del mondo dello spettacolo. Tra gli invitati: Walter Zenga, Gianni Ippoliti, Simona Tagli, Claudio Brachino, Maria Teresa Ruta, Antonella Clerici e molti altri.

CONTINUA LA SENSIBILIZZAZIONE.

Questo disegno di legge potrebbe essere un'ottima chance per la nostra assunzione nel MMFF, ma deve essere appoggiato e sottoscritto da altri Onorevoli, (Deputati) sopratutto della maggioranza, affinchè rappresenti veramente uno strumento risolutivo del nostro precariato.

Orsù dunque è necessaria una collaborazione da parte vostra.
Tutti i colleghi si devono impegnare in modo veramente estremo affinchè si possano trovare Deputati e Senatori che appoggino il DDL dell'ON Giuseppe SCOZZARI affinchè passi alla Camera ed al Senato e sia approvato, per la definitiva assunzione di tutti i 1650 tecnici LSU.

Vi invito a fare molto di più, cercate tra parenti, amici e conoscenti dei contatti con Onorevoli Deputati e Senatori del Governo Italiano che si impegnino per la nostra causa in modo serio affinché il DDL di SCOZZARI, avallato dai loro consensi, diventi lo strumento della nostra assunzione definitiva.
Il DDL 6384 è possibile scaricarlo cliccando quì.


Sottoscrittori del D.D.L. 6384

ON. Giuseppe SCOZZARI
ON. Pierpaolo CENTO
ON. Luca CANGEMI

ON. Vasco GIANNOTTI
ON. Renzo INNOCENTI
ON. Filippo MISURACA
ON. MONTAGNINO
ON. CARDINALE
ON. Vito LECCESE

Comunicateci i sottoscrittori. Grazie.

PROGETTO CATASTO
Via Indipendenza II traversa, 6, 80026 Casoria (NA)
03477259980 - 03395999510
fax: 1782222978
e-m@il:
lsu.catastourbano@tin.it


comunicato precedentecomunicato successivo




Data ultimo aggiornamento16-06-2000
Aggiornato da CTLSU