|
8 novembre 2000
|
Una Grande Scoperta!
|
Dopo attente e d approfondite indagini abbiamo scoperto il motivo della Super Produzione in materia di evasione di domande di voltura pregresse, operata dai Tecnici LLSU del Catasto di Napoli.
|
Ci sono voluti 15 giorni di appostamenti, trenta ore di pedinamenti, 10 persone sguinzagliate in giro alla ricerca di prove ed alla fine siamo riusciti a svelare il mistero. Sapevamo delle grandi capacità dei tecnici della LLSU napoletani ma mai saremmo giunti a capire il motivo della super produzione se non fosse stato per l'ardimentoso ingegno del collega LLSU Tardivo.
Veniamo ai fatti: nel periodo 15 luglio 2000 - 10 ottobre 2000 i LSU del catasto di Napoli erano riusciti a registrare solo 5.000 Domande di Voltura inevase, diciamo un magro risultato ma, per la chiarezza, è necessario dire che oltre il 95% dei tecnici LSU in questo periodo hanno affrontato 30 duri giorni di ferie nel mese di agosto, con il caldo che faceva, inoltre, al rientro dalle ferie, i 30 giorni del mese di settembre lo hanno passato tutti, compresi i dipendenti di ruolo, ad aspettare che il nuovo database catastale entrasse definitivamente in funzione, infatti sono stati più i giorni di stop che quelli di effettivo lavoro, inoltre una volta partito il nuovo sistema telematico catastale i tecnici LSU del catasto di Napoli, senza aver seguito alcun corso della SOGEI, ricordiamo corso riservato solo agli interni, hanno dovuto prendere confidenza con il nuovo sistema. Morale il 10 ottobre 2000, avevano inserito appena 5.000 D.V. inevase.
Ma a questo punto occorreva uno stratagemma.
Infatti non ci spiegavamo come mai nel periodo 11 ottobre 2000 - 7 novembre 2000 i tecnici LSU del catasto di Napoli, quelli di prima per intenderci, fossero riusciti a registrare circa 30.000 Domande di Voltura!!!!!!!!
L'arcano è svelato: ecco la tipica postazione di lavoro al computer del tecnico LSU napoletano......
|
|
Questi non si alzano più dalla loro postazione informatica...................
|
Passiamo ad argomentazioni meno serie:
Per quanto riguarda la delibera della proroga, quella che potrebbe non essere ancora giunta presso il vostro ufficio, ebbene sappiate che alla Direzione centrale questa volta si sono superati; le hanno spedite per posta ordinaria, dunque state tranquille una cosa è certa, stante la infallibilità delle poste Italiane, con un pò di tempo ed anche un pò di pazienza da parte nostra, le benedette delibere arriveranno.
Per intenderci la delibera é quel documento che se inoltrateo, a cura del catasto, alle varie INPS competenti per zona, consente la non sospensione dell'assegno ai LSU.
Dunque cari colleghi avete due alternative:
1) aspettate e pregate;
2) fate telefonare a roma e chiedere spiegazioni.
Nei prossimi giorni ci sarà l'aggiornamento di una nuova intervista del geometra Crusoé.
Concludiamo con la massima del giorno, suggeritaci da un collega di ruolo del catasto di Napoli:
"grazie Padreterno che ci hai dato i V livelli perchè sennò oggi chissà dove stavamo a rubbà".
secondo il collega interno noi siamo degli irriconoscenti infami, infatti siamo irriconoscenti perché se oggi lavoriamo al catasto è proprio perché i livelli bassi del catasto hanno contribuito in modo sostanzioso e determinante alla creazione del famoso trentennale arretrato del Catasto (centinaia, migliaia anzi milioni di pratiche accatastate nel vero senso della parola e mai evase), infami perché ci vogliamo rubare il VI livello, che spetta di diritto a loro per quanto di buono hanno fatto in questi anni quelli del III, del IV e del V.
Parola di dipendente di ruolo che vuole, anzi pretende di restare anonimo.
Pensierino della sera di un LSU, rubando l'idea ad un caro amico.
Bé in verità io sono un pò titubante, credo che questo collega di ruolo abbia un pò esagerato; infatti non mi sento irriconoscente perché, da buon Tecnico LSU chiamato a smaltire l'arretrato che hanno creato quelli che c'erano prima di me, ed ancora oggi ci sono, dunque quando posso sono sempre pronto a portarli al bar e ad offrire loro da bere proprio in segno di gratitudine. Non mi sento infame perché il Ministero delle Finanze mi ha chiamato al VI livello e dunque è leggittima la mia collocazione al VI livello. Se fossi stato chiamato per il V forse non avrei risposto chissà.....
Continuando a ruota libera..............
Mi viene ancora da pensare su tutte queste pseudo questioni che sento in giro per l'Italia. Da un pò di tempo a questa parte, nei vari catasti, catastini e catastucci, gente impreca contro i LSU, altri li ostracizzano i LSU, altri ancora li demonizzano, altri firmano addirittura delle petizioni ed ancora altri, supportati da sindacalisti della domenica a caccia di gonzi da far tesserare, promuovono riunioni assemblee campagne e crociate contro i LSU. Ma questi non hanno capito proprio nulla? Non hanno capito nulla nemmeno della loro storia, ed è con grande rammarico che sono costretto a salire in cattedra e fare loro un discorso riqualificativo, sopratutto dal punto di vista morale, e sarò più chiaro; parlerò di arretrato ventennale, di progetto finalizzato e di riqualificazione. Tutti potranno obiettarmi ma sei un pazzo visionario, cosa hanno in comune questi tre periodi storici dell'amministrazione catastale?
Io rispondo tutto e niente ma adesso mi spiego meglio:
Arretrato ventennale
Tizio è un impiegato del V livello in servizio presso il Catasto X da circa 20 anni.
Tizio in questi 20 anni si è sempre prodigato nell'ufficio dove lavorava, non si sa per chi, resta il fatto che insieme a Tizio lavoravano tanti altri Tizi, che si prodigavano anch'essi, dopo venti anni di prodigo lavoro, nel Catasto X si è accumulato un'enorme arretrato.
Progetto finalizzato
Nelle alte sfere, siccome c'è la necessità di recuperare tutto l'arretrato per favorire il decentramento voluto dalla Bassanini, si decide di promuovere un progetto finalizzato al recupero dell'arretrato, per questo progetto, di grande portata, vengono stanziati cento miliardi, pure per incentivareTizio ed i suoi colleghi ad una maggiore produttività. Inoltre, sempre nelle alte sfere, si crede opportuno affiancare a Tizio ed i suoi colleghi uno stuolo di geometri (LSU) in modo da aiutarli nel recupero dell'enorme arretrato nei termini previsti. Tizio ed i suoi colleghi sono felicissimi infatti trovano il sistema di far lavorare per loro questi geometri LSU, e nel frattempo si gettano a capofitto nel P.F. in modo da avere il Max profitto. Risultato nei termini previsti al posto dei 9 milioni di unità immobiliari da recuperare, ne vengono recuperati 13 milioni. Un grande risultato anche se visto sotto l'aspetto delle decine di milioni guadagnate da Tizio ed i suoi colleghi.
Riqualificazione
Tizio ed i suoi colleghi hanno sempre ambito ad un livello superiore ed in tempi non sospetti hanno provveduto ad acquistare, pardon a conseguire il diploma tecnico di geometra, generalmente presso quelle scuole che ti fanno fare 5 anni in 1.
Tizio ed i suoi colleghi apprendono con gioia del concorso per la riqualificazione, vedono il sesto livello un sicuro e tranquillo traguardo per loro anzi un dovuto traguardo. Partecipano al concorso e cozzano miseramente contro la loro arroganza. al concorso facevano domande serie.
Continua............. Clicca quì.
Il solito battitore libero
|
PROGETTO CATASTO
Via Indipendenza II traversa, 6, 80026 Casoria (NA)
03477259980 - 03395999510
fax: 1782222978
e-m@il: lsu.catastourbano@tin.it
|
torna in cima alla pagina
Data ultimo aggiornamento29-12-2000
Aggiornato da CTLSU
|
|