COMUNICATI

CIRCOLARI, E LEGGI

PAGINA DEL PDF

FOTOGRAFIE

QUOTIDIANI

CONTABILITA'

SCRIVI A DEL TURCO

ISTITUZIONI

COMUNICATI OO.SS.

I FINANZIARI CISL

F.A.Q.

NOTE LEGALI

INDICE GENERALE

WEBMASTER

Mercoledì 14 giugno 2000





SCIOPERO..... Con Le OO.SS?


Commentiamo tiepidamente e sopratutto con le dovute cautele il comunicato unitario emesso dalle OO.SS. il 12 giugno 2000 in seguito all'incontro che hanno avuto con il ministro delle finanze, l'On. Del Turco.
Le organizzazioni sindacali hanno strappato al ministro un serrato calendario d'incontri, che li vedrà impegnati in tavoli trattanti nelle giornate di martedì 13 giugno, giovedì 15 giugno e venerdi 16 giugno.
In questi tavoli saranno discusse delle aperture del ministero nei confronti delle richieste delle OO.SS..
Inoltre abbiamo saputo che l'On. D'Amico ha affermato che è possibile cambiare il protocollo d'intesa del 29 marzo 2000 in quanto sono stati sicuramente tralasciati altri sbocchi occupazionali per i LSU. Inoltre il Ministro è parso ben disposto ad affrontare il discorso LSU in modo organico.
Dal comunicato unitario,
vedilo quì, si intende che si tratterà del nostro problema nella giornata di giovedì 15, così come c'é scritto su i Finanziari num. 110 della CISL
Sono state impegnate meno di tre parole, nei due comunicati, per un problema grande quanto un ministero.
Prendiamo atto del sensibile sforzo delle OO.SS. nel portare città per città, almeno nelle più grandi, il verbo, la parola, il significato dello sciopero, delle poche parole spese per i LSU nelle varie assemblee, ma di più non potevamo aspettarci; dopotutto noi non rischiamo di perdere mica la 50.000 lire di aumento!
Diciamo che le OO.SS. sono andate in giro per sondare la loro forza, e nel sondaggio hanno inserito anche il tentativo di convincimento ai dipendeti. Li avranno convinti?
Non esprimiamo giudizi in merito alla partecipazione dei dipendenti delle finanze a queste manifestazioni con assemblee itineranti; ma certamente, chi vi ha assistito, ha contato i dipendenti, di ruolo e non, ed ha tratto le sue considerazioni.
Anche le OO.SS. hanno fatto le loro giuste considerazioni e dunque cercheranno di concludere quanti più accordi possibili senza andare allo sciopero.
Tutto sommato è da apprezzare quest'operazione delle OO.SS. per la sensibilizzazione dei dipendenti di ruolo, operazione non necessaria per i LSU.
Risponderemo comunque in massa alla chiamata allo sciopero del 23 giugno 2000 ove ci fosse.
Vorrei lanciare un segnale a tutti i colleghi tecnici LSU il giorno 23 giugno se c'è sciopero, anche se cascasse il mondo devono assolutamente essere a tutti a Roma, sotto il ministero delle finanze, a manifestare per il nostro lavoro.
Si consiglia vivamente di indossare qualcosa di
arancione.

Molti colleghi si sono lamentati del fatto che nei propri uffici del Catasto non vengono rispettate mansioni, compiti e carichi di lavoro. Ecco un modello da presentare alla dirigenza del proprio ufficio previa protocollo, affinché questa emetta un adeguato ordine di servizio.
Scarica quì.

Sono disponibili dei simpatici sfondi scrivania del CTLSU.

sfondo.jpg 1024x768

sfondo.jpg 800x600

sfondo.jpg 640x480


Sono disponibili le foto dello sciopero tenutosi a Napoli il 3 marzo 2000.

klikka quì

Sono disponibili le foto dello sciopero tenutosi a Roma il 13 aprile 2000.

Klikka quì


CONTINUA LA SENSIBILIZZAZIONE.

Questo disegno di legge potrebbe essere un'ottima chance per la nostra assunzione nel MMFF, ma deve essere appoggiato e sottoscritto da altri Onorevoli, (Deputati) sopratutto della maggioranza, affinchè rappresenti veramente uno strumento risolutivo del nostro precariato.

Orsù dunque è necessaria una collaborazione da parte vostra.
Tutti i colleghi si devono impegnare in modo veramente estremo affinchè si possano trovare Deputati e Senatori che appoggino il DDL dell'ON Giuseppe SCOZZARI affinchè passi alla Camera ed al Senato e sia approvato, per la definitiva assunzione di tutti i 1650 tecnici LSU.

Vi invito a fare molto di più, cercate tra parenti, amici e conoscenti dei contatti con Onorevoli Deputati e Senatori del Governo Italiano che si impegnino per la nostra causa in modo serio affinché il DDL di SCOZZARI, avallato dai loro consensi, diventi lo strumento della nostra assunzione definitiva.
Il DDL 6384 è possibile scaricarlo cliccando quì.


Sottoscrittori del D.D.L. 6384

ON. Giuseppe SCOZZARI
ON. Pierpaolo CENTO
ON. Luca CANGEMI

ON. Vasco GIANNOTTI
ON. Renzo INNOCENTI
ON. Filippo MISURACA
ON. MONTAGNINO
ON. CARDINALE
ON. Vito LECCESE

Comunicateci i sottoscrittori. Grazie.

PROGETTO CATASTO
Via Indipendenza II traversa, 6, 80026 Casoria (NA)
03477259980 - 03395999510
fax: 1782222978
e-m@il:
lsu.catastourbano@tin.it


comunicato precedentecomunicato successivo




Data ultimo aggiornamento16-06-2000
Aggiornato da CTLSU